Quando i ruttori fanno "tic"

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Mizio
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Quando i ruttori fanno "tic"

Messaggio da Mizio » 04/01/2007, 19:27

Mi ha lasciato per strada
Mi fermo dal benzinaio, metto benza, vado per riaccendere la moto ma il pulsante non da segni di vita, niente: neanche un minimo di abbassamento delle luci o del quadro, nessun segno di assorbimento, esattamente come se non pigiassi nulla!
Controllati tutti i fusibili (anche se credo che non c'entrino), e dato colpetti al ruttore dell'avviamento. Niente! Appizzo le orecchie e sento che quando pigio il tasto dell'avviamento dal ruttore si sente un tic.
Il ruttore, vero? Oltretutto era da un po' di tempo che ogni tanto si incantava facendo rimanere in funzione il motorino...

P.S. Dopo aver sudato le sette camice (grrrr), trovo una discesetta e la moto parte - a spinta - perfettamente. Dopo un po' di strada mi si rispegne (mea culpa), ma il tasto continua a non dare segni di vita! Di nuovo a spinta...
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STefano
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Messaggio da STefano » 04/01/2007, 19:35

Perchè tanta fatica quando bastava un cacciavite? (Basta che non ci sia Rivo nei paraggi... )
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Mizio
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Messaggio da Mizio » 04/01/2007, 19:38

[quote=""STefano""]Perchè tanta fatica quando bastava un cacciavite? (Basta che non ci sia Rivo nei paraggi... )[/quote]

Per fare ponte? E sai che il cacciavite ce l'avevo anche...non mi sono voluto mettere a intrallazzare, preferivo cercare una discesina....
Quindi mi confermi che il prob sta in quel cazzzzo di ruttore?
Ciao!
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Messaggio da STefano » 04/01/2007, 19:44

essì...
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Messaggio da andrea_gaspero » 04/01/2007, 20:29

Smontalo, prendi bene la mira e sbattilo contro un muro.
Non scherzo. Qualche mese fa la mia ha fatto lo stesso, mi sono incazzato e l'ho sbattuto contro l'armadietto del garage. Evidentemente il bastardo ha avuto paura e ha ricominciato a "ruttorare".
Il bravo motociclista?....quello che invecchia!
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Messaggio da Mizio » 04/01/2007, 22:08

[quote=""andrea_gaspero""]Smontalo, prendi bene la mira e sbattilo contro un muro.
Non scherzo. Qualche mese fa la mia ha fatto lo stesso, mi sono incazzato e l'ho sbattuto contro l'armadietto del garage. Evidentemente il bastardo ha avuto paura e ha ricominciato a "ruttorare".[/quote]

Nono, lo cambio.
Non si dice "ruttare"??
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Messaggio da Gifo » 05/01/2007, 7:52

Si guastò anche quello della mia RSV (l'unico problema di sempre), per non sbagliare ci misi quello dell'R1....
...Godi, Fiorenza, poi che se’ sì grande che per mare e per terra batti l’ali e per lo ‘nferno il tuo nome si spande....

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Messaggio da pinuspinea » 05/01/2007, 8:27

Quello che si è rotto a me, del motorino, l'ho smontato e aggiustato e ora va anche bene. Dai che non è nulla!
Impara più un saggio da uno stolto che uno stolto da un saggio.

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Messaggio da Beppe750 » 05/01/2007, 9:02

Rotto anche a me in cima al Muraglione.

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Messaggio da rivo900 » 05/01/2007, 9:20

[quote=""STefano""]Perchè tanta fatica quando bastava un cacciavite? (Basta che non ci sia Rivo nei paraggi... )[/quote]

ahahah --- spiritoso ...
Non ho alcuna intenzione di infognarmi in astrusi ragionamenti su sensitometria,
densitometria, spettrofotometria ed altri paroloni astrusi..

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Mizio
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Messaggio da Mizio » 07/01/2007, 10:06

Ecco qui l'imputato:

[ATTACH]254[/ATTACH]

Il meccanico - di sua iniziativa - me ne ha montato uno usato, anche se recente, per farmi risparmiare (35€ compresa manodopera!). Avrei preferito nuovo, per essere sicuro di non doverci pensare più, ma pazienza.
Allegati
ruttore.jpg
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