Preparazione Forcella
- mrkermit
- Contatta:
Preparazione Forcella
dopo varie discussioni con Niku, maledetto! :d bs: , ho deciso di preparare la forcella del mio 998s.
voi chi mi consigliate, senza dover spendere un rene?
grazi grazi grazie!
voi chi mi consigliate, senza dover spendere un rene?
grazi grazi grazie!
- Duke
- Contatta:
- freddy
- Contatta:
- STefano
- Contatta:
[quote=""freddy""]io un nome ce l'ho ma non essendo tra quelli noti sembra non godere di credito.. 80 euro a fare la taratura più olio[/quote]
A me credita... Se decido di fermare la moto per l'inverno (sempre che arrivi) ti mando due tubi...
A me credita... Se decido di fermare la moto per l'inverno (sempre che arrivi) ti mando due tubi...
"Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo."
- mrkermit
- Contatta:
- STefano
- Contatta:
- Duke
- Contatta:
- mrkermit
- Contatta:
- STefano
- Contatta:
- Dago
- Contatta:
[quote=""freddy""]io un nome ce l'ho ma non essendo tra quelli noti sembra non godere di credito.. 80 euro a fare la taratura più olio[/quote]
Freddy , per farsi conoscere bisogna non solo essere bravi , ma anche spendere in pubblicità o quantomeno sbattersi parecchio ...
Se il tipo in questione è bravo ma ama fare l'eremita , buon per noi
Freddy , per farsi conoscere bisogna non solo essere bravi , ma anche spendere in pubblicità o quantomeno sbattersi parecchio ...
Se il tipo in questione è bravo ma ama fare l'eremita , buon per noi
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- mrkermit
- Contatta:
- freddy
- Contatta:
eheh il tipo lavora in fabbrica alla boge e quindi non può ( e penso neppure volgia.. ) farsi pubblicità.. cmq ha fatto 10 anni nel reparto corse seguendo il mondiale cross e altri 10 al reparto ricerca e sviluppo , ultimamente seguendo MV e prima cagiva.
A me ha modificato le lamelle interne ( senza spedndere 200 euro per i pompanti ) rendendo più frenata la corsa nella parte mediana, cambio olio e lappatura boccole..
A me ha modificato le lamelle interne ( senza spedndere 200 euro per i pompanti ) rendendo più frenata la corsa nella parte mediana, cambio olio e lappatura boccole..
6 cilindri sparsi
- Dago
- Contatta:
[quote=""freddy""]eheh il tipo lavora in fabbrica alla boge e quindi non può ( e penso neppure volgia.. ) farsi pubblicità.. cmq ha fatto 10 anni nel reparto corse seguendo il mondiale cross e altri 10 al reparto ricerca e sviluppo , ultimamente seguendo MV e prima cagiva.
A me ha modificato le lamelle interne ( senza spedndere 200 euro per i pompanti ) rendendo più frenata la corsa nella parte mediana, cambio olio e lappatura boccole..[/quote]
No , non lo conosco ... ma per quello che ho capito anche mettendoci mano in prima persona , per far funzionare bene una forcella occorre una certa esperienza che a quanto ci dice Freddy il tipo dovrebbe possedere ...
Si tratta infatti unicamente di aggiustare le tolleranze e lucidare steli e foderi , nulla piu' .
Un pò piu' complesso variare il comportamento dell'idraulica ... me non è detto che vi sia l'esigenza di farlo .
Mi spiego , saldare due pezzi di ferro è relativamente semplice e saprei farlo anchio ... ma eseguire una saldatura di fino è invece un lavoro che richiede una lunga esperienza .
Di conseguenza , non ho problemi a fidarmi del tipo anche se non è famoso , se Freddy me ne garantisce l'esperienza .
Le lamelle saprei sostituirle anchio in poco tempo ... io però non ho la voglia di mettermi a fare le 50 prove necessarie a capire come varia il comportamento della forcella cambiando numero diametro e spessore della piramide di lamelle ...
Morale della favola , io la prossima volta che ne avrò bisogno , probabilmente faro un trillo al cellulare di Freddy
A me ha modificato le lamelle interne ( senza spedndere 200 euro per i pompanti ) rendendo più frenata la corsa nella parte mediana, cambio olio e lappatura boccole..[/quote]
No , non lo conosco ... ma per quello che ho capito anche mettendoci mano in prima persona , per far funzionare bene una forcella occorre una certa esperienza che a quanto ci dice Freddy il tipo dovrebbe possedere ...
Si tratta infatti unicamente di aggiustare le tolleranze e lucidare steli e foderi , nulla piu' .
Un pò piu' complesso variare il comportamento dell'idraulica ... me non è detto che vi sia l'esigenza di farlo .
Mi spiego , saldare due pezzi di ferro è relativamente semplice e saprei farlo anchio ... ma eseguire una saldatura di fino è invece un lavoro che richiede una lunga esperienza .
Di conseguenza , non ho problemi a fidarmi del tipo anche se non è famoso , se Freddy me ne garantisce l'esperienza .
Le lamelle saprei sostituirle anchio in poco tempo ... io però non ho la voglia di mettermi a fare le 50 prove necessarie a capire come varia il comportamento della forcella cambiando numero diametro e spessore della piramide di lamelle ...
Morale della favola , io la prossima volta che ne avrò bisogno , probabilmente faro un trillo al cellulare di Freddy
Membro in PaTTa *
- freddy
- Contatta:
Io non ne capisco mediamente un cazzo e sono anche mediamente fermo però la moto così sembra vada meglio.. e più intonata al mono posteriore della bitubo.. più rigida dove serve e morbida nella prima fase di escursione.. il problema appunto è modificare la piramide di lamelle sapendo che effettto si ottiene...
6 cilindri sparsi
- Niku
- Contatta:
- Cicio
- Contatta:
- mrkermit
- Contatta:
- freddy
- Contatta:
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo