Preparazione Forcella
- mrkermit
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Preparazione Forcella
dopo varie discussioni con Niku, maledetto! :d bs: , ho deciso di preparare la forcella del mio 998s.
voi chi mi consigliate, senza dover spendere un rene?
grazi grazi grazie!
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- Duke
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- freddy
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[quote=""freddy""]io un nome ce l'ho ma non essendo tra quelli noti sembra non godere di credito.. 80 euro a fare la taratura più olio[/quote]
A me credita... Se decido di fermare la moto per l'inverno (sempre che arrivi) ti mando due tubi...
A me credita... Se decido di fermare la moto per l'inverno (sempre che arrivi) ti mando due tubi...
"Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo."
- mrkermit
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[quote=""freddy""]io un nome ce l'ho ma non essendo tra quelli noti sembra non godere di credito.. 80 euro a fare la taratura più olio[/quote]
Freddy , per farsi conoscere bisogna non solo essere bravi , ma anche spendere in pubblicità o quantomeno sbattersi parecchio ...
Se il tipo in questione è bravo ma ama fare l'eremita , buon per noi
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eheh il tipo lavora in fabbrica alla boge e quindi non può ( e penso neppure volgia.. ) farsi pubblicità.. cmq ha fatto 10 anni nel reparto corse seguendo il mondiale cross e altri 10 al reparto ricerca e sviluppo , ultimamente seguendo MV e prima cagiva.
A me ha modificato le lamelle interne ( senza spedndere 200 euro per i pompanti ) rendendo più frenata la corsa nella parte mediana, cambio olio e lappatura boccole..
A me ha modificato le lamelle interne ( senza spedndere 200 euro per i pompanti ) rendendo più frenata la corsa nella parte mediana, cambio olio e lappatura boccole..
6 cilindri sparsi
- Dago
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[quote=""freddy""]eheh il tipo lavora in fabbrica alla boge e quindi non può ( e penso neppure volgia.. ) farsi pubblicità.. cmq ha fatto 10 anni nel reparto corse seguendo il mondiale cross e altri 10 al reparto ricerca e sviluppo , ultimamente seguendo MV e prima cagiva.
A me ha modificato le lamelle interne ( senza spedndere 200 euro per i pompanti ) rendendo più frenata la corsa nella parte mediana, cambio olio e lappatura boccole..[/quote]
No , non lo conosco ... ma per quello che ho capito anche mettendoci mano in prima persona , per far funzionare bene una forcella occorre una certa esperienza che a quanto ci dice Freddy il tipo dovrebbe possedere ...
Si tratta infatti unicamente di aggiustare le tolleranze e lucidare steli e foderi , nulla piu' .
Un pò piu' complesso variare il comportamento dell'idraulica ... me non è detto che vi sia l'esigenza di farlo .
Mi spiego , saldare due pezzi di ferro è relativamente semplice e saprei farlo anchio ... ma eseguire una saldatura di fino è invece un lavoro che richiede una lunga esperienza .
Di conseguenza , non ho problemi a fidarmi del tipo anche se non è famoso , se Freddy me ne garantisce l'esperienza .
Le lamelle saprei sostituirle anchio in poco tempo ... io però non ho la voglia di mettermi a fare le 50 prove necessarie a capire come varia il comportamento della forcella cambiando numero diametro e spessore della piramide di lamelle ...
Morale della favola , io la prossima volta che ne avrò bisogno , probabilmente faro un trillo al cellulare di Freddy
A me ha modificato le lamelle interne ( senza spedndere 200 euro per i pompanti ) rendendo più frenata la corsa nella parte mediana, cambio olio e lappatura boccole..[/quote]
No , non lo conosco ... ma per quello che ho capito anche mettendoci mano in prima persona , per far funzionare bene una forcella occorre una certa esperienza che a quanto ci dice Freddy il tipo dovrebbe possedere ...
Si tratta infatti unicamente di aggiustare le tolleranze e lucidare steli e foderi , nulla piu' .
Un pò piu' complesso variare il comportamento dell'idraulica ... me non è detto che vi sia l'esigenza di farlo .
Mi spiego , saldare due pezzi di ferro è relativamente semplice e saprei farlo anchio ... ma eseguire una saldatura di fino è invece un lavoro che richiede una lunga esperienza .
Di conseguenza , non ho problemi a fidarmi del tipo anche se non è famoso , se Freddy me ne garantisce l'esperienza .
Le lamelle saprei sostituirle anchio in poco tempo ... io però non ho la voglia di mettermi a fare le 50 prove necessarie a capire come varia il comportamento della forcella cambiando numero diametro e spessore della piramide di lamelle ...
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- freddy
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Io non ne capisco mediamente un cazzo e sono anche mediamente fermo però la moto così sembra vada meglio.. e più intonata al mono posteriore della bitubo.. più rigida dove serve e morbida nella prima fase di escursione.. il problema appunto è modificare la piramide di lamelle sapendo che effettto si ottiene...
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