f1 750

Avatar utente
jacknipper
Messaggi: 7212
Iscritto il: 03/10/2006, 16:30
Località: Milano Ovest quasi Piemonte
Contatta:

Messaggio da jacknipper » 14/07/2011, 13:54

secondo me e secondo il mercato una 100rs anche 1a serie non vale quel prezzo mentre una f1 tricolore si: peraltro ne han prodotte molte meno .. il numero di angelix è forse quello dei vari modelli tricolore, s.monica,montjuïc e laguna seca
peraltro è vero che la tricolore è il modello motoristicamente e ciclisticamente peggiore, basti guardare il forcellone per es., però è comunque tra le più richieste nonostante la maggiore produzione rispetto agli altri modelli: o son tutti fessi oppure il mercato fa la domanda e, conseguentemente, l'offerta
lampz
Jacknipper

Immagine

Il problema dell'umanità è che gli sciocchi e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi, mentre le persone più sagge sono piene di dubbi. (B.R.)

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Messaggio da angelix » 14/07/2011, 14:30

Allora, snocciolando un paio di numeri:

624 unita F1 1985
1177 unita F1 1986
200 unita F1 1986 Montjuich
296 unita F1 1987 Montjuich
204 unita F1 1987 Santamonica

Della versione F3 ne hanno fatte 1370 , 470 in versione 350 e il rimanente in versione 400.

per dare un un'idea di quanto contano i numeri, di 907ie ne hanno fatto 2303, eppure non vale niente paragonata ai fari F1/F3.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
tiz851
Messaggi: 1342
Iscritto il: 04/10/2006, 11:11
Località: Zabriskie Point
Contatta:

Messaggio da tiz851 » 14/07/2011, 19:30

certo..paragonare il paso con la moto estrema di ducati dell'epoca ha proprio senso....

a prescindere che un 750 sport ora se lo vuoi portare a casa devi tirare fuori dalle 2 alle 3000 euro.....
sarebbe il caso di aggiornarsi un po'

anche la mia 851 stando a quello che dicono tutti vale 8000 euro.....io se trovo uno che me ne da 3500 faccio i salti di gioia
e l'851 non è il paso...ma ha una tiratura inferiore a quella di un 998r....
solo che 17000 euro per il 998r li spenderei senza battere ciglio,mentre 4000 euro per un 851 biposto neanche se mi puntano la pistola alla tempia.


"Io sono qui, muto e solitario, seduto sulla riva del fiume.
Ma non aspetto che passi il cadavere del mio nemico.
Non considero nessuno amico. Nessuno è riuscito a
suscitare il mio odio! Io aspetto solamente che passi
il cadavere di un anno di vita perduta. E se, frattanto,
passa qualche altro cadavere, né mi rallegro né mi angustio.
Non mi riguarda: è Dio che regola queste faccende e Dio non
sbaglia mai. Il mio cuore è sgombro e leggero".

Silentium Meum Qui Loquitur Tibi


Membro solista nella paTTA

arrivato!!!! 00036

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Messaggio da angelix » 14/07/2011, 22:46

[quote=""tiz851""]certo..paragonare il paso con la moto estrema di ducati dell'epoca ha proprio senso....

a prescindere che un 750 sport ora se lo vuoi portare a casa devi tirare fuori dalle 2 alle 3000 euro.....
sarebbe il caso di aggiornarsi un po'

anche la mia 851 stando a quello che dicono tutti vale 8000 euro.....io se trovo uno che me ne da 3500 faccio i salti di gioia
e l'851 non è il paso...ma ha una tiratura inferiore a quella di un 998r....
solo che 17000 euro per il 998r li spenderei senza battere ciglio,mentre 4000 euro per un 851 biposto neanche se mi puntano la pistola alla tempia.
[/quote]

Hai frainteso, e lungi da me paragonare "pere con banane" , io mi riferivo solo ed esclusivamente ai "numeri" prodotti.

Ci sono serie con tirature inferiori che nessuno vuole neanche regalate e ho citato il 907ie (che NON e' un Paso:cool come esempio poiche (vado a memoria) e' il modello con piu bassa tiratura over 600CC mai prodotto, eppure e' stato anche il primo Stradale GT con cerchi da 17, raffreddamento a liquido, Iniezione elettronica, sospensioni superegolabili, se vogliamo Unica nel suo genere.

L'F1 e' ricercata solo per via del Palmares, che in realta' e' solo di riflesso perche, se non erro, quella moto ufficialmente non ci ha mai corso, rappresentava solo una replica (piu o meno...) di quelle che ci correvano negli anni precedenti al lancio commerciale.

L'F1 Usci parecchio in ritardo (si era ai tempi appena prima del take-over Cagiva) e la prima versione era decisamente una ciofeca, con un motore asfittico (era quello del 650SL portato a 750) con valvole piccole (37.5-33.5mm) e termiche tutt'altro che racing (9.3:1) ed era poco curata molto lontana da una race replica; solo successivamente ci misero una pezza in particolare con le versioni speciali.


Circa i prezzi sara' che in Italia tutto e' caro ma quei prezzi che mi dici stonano infatti solo la scorsa settimana sulla baia hanno battuto due 750 (uno sport e un SS) a soli 1100GBP; il SS tra l'altro aveva solo 23000KM.

Purtoppo molti modelli hanno quotazioni vergognosamente bassi ed e' un peccato perche finisce che prima o poi finiscono nel rottame.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
Gifo
Messaggi: 8780
Iscritto il: 02/10/2006, 7:13
Località: Repubblica Fiorentina
Contatta:

Messaggio da Gifo » 15/07/2011, 5:50

Beh, ci sono anche serie con tirature limitate perchè nessuno le voleva nemmeno da nuove, non solo perchè esclusive.
...Godi, Fiorenza, poi che se’ sì grande che per mare e per terra batti l’ali e per lo ‘nferno il tuo nome si spande....

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Messaggio da iascin » 16/07/2011, 10:23

A proposito di collezionisti, ieri vado a cena con un vecchio amico del liceo, e mi dice che tiene la macchina in un box a metà con uno che ha una collezione di Ducati.
Al ritorno entro nel box e c'erano:
una SportClassic GT rossa;
una Scrambler 250 gialla;
una bicicletta nera con montato sopra il Cucciolo;
una Cagiva Raptor 125;
un Mike Hailwood Evoluzione (quella di PT) rossa.

Io devo dire che la F1 me la comprerei, mi è sempre piaciuta, e 15mila per una di quelle speciali col forcellone in alluminio glieli darei; ma quello che forse spenderei ancora più volentieri sono 4-5mila euro per uno Scrambler 450 da utilizzare come moto da città.
Sarò un vecchio nostalgico...

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti