Ragione e sentimento - i primi approcci all'elefanta

Rispondi
Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Ragione e sentimento - i primi approcci all'elefanta

Messaggio da web » 22/05/2011, 8:33

Maremma serpente, ora mi torna in mente perchè a cavallo degli anni 80/90 si diceva "Ducati soldi buttati" :p uzzled:

Sto smontando la cagivona e ogni bullone che tolgo vengon fuori le magagne di una moto progettata con i piedi e realizzata con il pisello...

Nei pochi km che l'ho guidata, in giro per Roma, il sentimento ha avuto decisamente il predominio sulla ragione e mi ha fatto godere come un riccio ma...... adesso mamma mia :p uzzled:

L'impianto elettrico è da ricablare, molti fili sono cotti in quanto sottodimensionati.
Un prigioniero del cilindro oizzontale è rotto (come mai si rompe sempre quello e non quello verticale?)
La culla di alluminio è incrinata e da risaldare.
La vernice si stacca dalle parti in plastica.

Insomma, messa accanto all'Africa Twin, che ha 6 anni in meno e 60.000 km in più, il confronto è impietoso...

Vabbeh, ho voluto la bicicletta e adesso pedalo :d bs: :d bs:
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
macleod
Messaggi: 821
Iscritto il: 04/10/2006, 16:32
Contatta:

Messaggio da macleod » 22/05/2011, 9:16

Dai dai.......
Che la bicicletta l'hai voluta ridotta così apposta per poterci paciugare!
:d bs:
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.
Spider Pork, Spider Pork
il soffitto tu mi spork,tu mi balli sulla test
e mi macchi tutto il rest,tu quaaaaaa....ti amo Spider Pork

Avatar utente
diamonddave
Messaggi: 2677
Iscritto il: 30/09/2006, 12:42
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da diamonddave » 22/05/2011, 10:53

Siete tutti pazzi ... tu poi sei il Mastro-Pazzo.

Io, come dice Max, sono un amante della meccanica: quella che non necessita di manutenzioni. :d bs:
PerfeTTAmaio inside

Avatar utente
harlock74
Messaggi: 3738
Iscritto il: 12/02/2007, 13:16
Località: Birmingham
Contatta:

Messaggio da harlock74 » 22/05/2011, 12:42

Sei proprio inguaribile (per fortuna!)
[quote=""Slade Wilson""]Twitch, and I will open your throat![/quote]
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Messaggio da lesione2 » 22/05/2011, 17:58

azz... stò rivalutando le mie velleità "elefantiache"..

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
Erilich
Messaggi: 4631
Iscritto il: 02/11/2007, 11:08
Località: In quel dei "Botoli ringhiosi"
Contatta:

Messaggio da Erilich » 22/05/2011, 18:05

[quote=""web""]Maremma serpente, ora mi torna in mente perchè a cavallo degli anni 80/90 si diceva "Ducati soldi buttati" :p uzzled:

Sto smontando la cagivona e ogni bullone che tolgo vengon fuori le magagne di una moto progettata con i piedi e realizzata con il pisello...

Nei pochi km che l'ho guidata, in giro per Roma, il sentimento ha avuto decisamente il predominio sulla ragione e mi ha fatto godere come un riccio ma...... adesso mamma mia :p uzzled:

L'impianto elettrico è da ricablare, molti fili sono cotti in quanto sottodimensionati.
Un prigioniero del cilindro oizzontale è rotto (come mai si rompe sempre quello e non quello verticale?)
La culla di alluminio è incrinata e da risaldare.
La vernice si stacca dalle parti in plastica.

Insomma, messa accanto all'Africa Twin, che ha 6 anni in meno e 60.000 km in più, il confronto è impietoso...

Vabbeh, ho voluto la bicicletta e adesso pedalo :d bs: :d bs:[/quote]

Però non dire che non lo sapevi :d bs:... Io sono almeno due anni che mi leggo ogni cosa su quei motori, non ne ho ancora una in garage semplicemente perchè non conosco un buon elettrauto disposto a perderci tempo. Secondo me, se vuoi fare un bel lavoro, devi aspettare il motore e l'impianto elettrico di Ed. Tra l'altro dal 10 al 12 di giugno io sarò a Cesena, quindi se vuoi carico il pacco prima di partire, poi trovarsi un pomeriggio a Incisa è un attimo. Naturalmente l'unica cosa che chiedo è il diritto di prelazione il giorno in cui vorrai rivenderla.... :d bs:

Immagine

(Adoro i piani ben riusciti!)
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.
"Le grandi nazioni fanno quello che vogliono, mentre le piccole nazioni accettano quanto devono" Tucidide

Avatar utente
Gifo
Messaggi: 8780
Iscritto il: 02/10/2006, 7:13
Località: Repubblica Fiorentina
Contatta:

Messaggio da Gifo » 22/05/2011, 18:42

[quote=""Erilich""]...... non conosco un buon elettrauto disposto a perderci tempo. ....[/quote] Ioce l'ho un buon elettromoto ma se gli si parla di Ducati si deve mettere in conto una sequela di offese rivolte alle nostre tre generazioni precedenti....
...Godi, Fiorenza, poi che se’ sì grande che per mare e per terra batti l’ali e per lo ‘nferno il tuo nome si spande....

Avatar utente
diamonddave
Messaggi: 2677
Iscritto il: 30/09/2006, 12:42
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da diamonddave » 22/05/2011, 19:48

[quote=""Gifo""]Ioce l'ho un buon elettromoto ma se gli si parla di Ducati si deve mettere in conto una sequela di offese rivolte alle nostre tre generazioni precedenti....[/quote]
E c'ha pure ragione.
PerfeTTAmaio inside

Avatar utente
jacknipper
Messaggi: 7212
Iscritto il: 03/10/2006, 16:30
Località: Milano Ovest quasi Piemonte
Contatta:

Messaggio da jacknipper » 22/05/2011, 20:07

io sull'africona non ho visto tutta questa qualità: poi, a mio parere, una moto con bulloni a testa a croce e, spesso, autofilettanti, è una bestemmia ... e l'africona ne è piena
lampz
Jacknipper

Immagine

Il problema dell'umanità è che gli sciocchi e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi, mentre le persone più sagge sono piene di dubbi. (B.R.)

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Messaggio da web » 22/05/2011, 20:46

[quote=""jacknipper""]io sull'africona non ho visto tutta questa qualità: poi, a mio parere, una moto con bulloni a testa a croce e, spesso, autofilettanti, è una bestemmia ... e l'africona ne è piena[/quote]

Mettile accanto una Cagiva Elefant e la scoprirai tutta assieme :d bs:

Dal punto di vista dinamico, Elefant batte AT 10 a 6 ma da quello della qualità costruttiva è come paragonare una Mercedes a una Fiat :p uzzled:
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
jacknipper
Messaggi: 7212
Iscritto il: 03/10/2006, 16:30
Località: Milano Ovest quasi Piemonte
Contatta:

Messaggio da jacknipper » 22/05/2011, 21:17

[quote=""web""]Mettile accanto una Cagiva Elefant e la scoprirai tutta assieme :d bs:

Dal punto di vista dinamico, Elefant batte AT 10 a 6 ma da quello della qualità costruttiva è come paragonare una Mercedes a una Fiat :p uzzled:[/quote]

mi fido

è solo che dopo aver smontato e rimontato due 8 di cosette ne ho viste ma anche sull'africona, soprattutto sulla bulloneria e su alcune scelte di posizionamento di componenti e sulla qualità, di roba da incazzarsi ce n'è parecchia: intendo dire che hanno adottato due stili totalmente diversi di andare al "risparmio" con la differenza che forse ducati l'ha fatto più nei posti meno indicati (diciamo così :d bs: )

per quanto riguarda l'impianto elettrico, effettivamente, quello dell'africona '88 è paragonabile a quelli ducati post '92 ma su certi posizionamenti idioti neanche ducati ha mai osato tanto: uno per tutti il blocchetto frecce\luci ... per staccarlo dal connettore devo levare il serbatoio quindi fianchetti davanti e dietro, sella ecc ecc (insomma smonatre mezza moto) :p uzzled:
lampz
Jacknipper

Immagine

Il problema dell'umanità è che gli sciocchi e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi, mentre le persone più sagge sono piene di dubbi. (B.R.)

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Messaggio da freddy » 22/05/2011, 21:29

[quote=""jacknipper""]io sull'africona non ho visto tutta questa qualità: poi, a mio parere, una moto con bulloni a testa a croce e, spesso, autofilettanti, è una bestemmia ... e l'africona ne è piena[/quote]

prova ad usare per gli stessi periodi l'AT e l'888 e vedi la differenza..
tra quanto funziona l'AT e quanto sta in box l'888
6 cilindri sparsi

Gnello
Messaggi: 855
Iscritto il: 02/10/2006, 7:42
Località: Spaciugolandia
Contatta:

Messaggio da Gnello » 23/05/2011, 7:57

[quote=""Erilich""]Però non dire che non lo sapevi :d bs:... Io sono almeno due anni che mi leggo ogni cosa su quei motori, non ne ho ancora una in garage semplicemente perchè non conosco un buon elettrauto disposto a perderci tempo.
[/quote]

Quanta fretta hai? :d bs:
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.
[/font]
Pork in progress - Membro del club

Sono una merda...

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Messaggio da web » 23/05/2011, 8:12

Eccolo là, proprio Gnello Spippolovich aspettavo al varco

Ti chiamerà Fioredè per (finalmente, chiedo scusa in ginocchio ) il ritiro nel prossimo WE del motore/impianto elettrico di Eddone.

A questo punto sono di fronte a un bivio: tolgo TUTTO e mi faccio la Elefant IE oppure tolgo l'impianto elettrico e monto generatore e volano, impianto elettrico della ie, lasciando pero' il monoblocco della Cagiva e magari anche i carb?

Il monoblocco della IE dovrebbe avere i carter diversi, quindi deve essere ridotto di spessore all'altezza del forcellone.
Inoltre dove la metto la pompa della benza, visto che nel serbatoio non ci va?
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
Paolo_C
Messaggi: 4163
Iscritto il: 06/10/2006, 8:35
Località: in winter S21, in summer Perm 36, in holidays Goli Otok
Contatta:

Messaggio da Paolo_C » 23/05/2011, 10:38

una pompa della benza ti cambia la vita (della moto)
Ich bin der Geist der stets verneint

Avatar utente
frankie75
Messaggi: 1032
Iscritto il: 16/07/2010, 18:45
Località: Pozzuoli
Contatta:

Messaggio da frankie75 » 23/05/2011, 12:14

La metti esterna

io il motore lo terrei, visto che cmq nonostante tutto andava ancora una favola.

riorganizzerei l'impianto elettrico.

Avatar utente
Paolo_C
Messaggi: 4163
Iscritto il: 06/10/2006, 8:35
Località: in winter S21, in summer Perm 36, in holidays Goli Otok
Contatta:

Messaggio da Paolo_C » 23/05/2011, 12:17

[quote=""frankie75""]La metti esterna

io il motore lo terrei, visto che cmq nonostante tutto andava ancora una favola.

riorganizzerei l'impianto elettrico.[/quote]

dici nulla....
Ich bin der Geist der stets verneint

Avatar utente
pinuspinea
Messaggi: 7405
Iscritto il: 03/10/2006, 6:56
Contatta:

Messaggio da pinuspinea » 25/05/2011, 8:02

Passa all'iniezione in toto, non c'è nemmeno da discuterne per me.
Impara più un saggio da uno stolto che uno stolto da un saggio.

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti